Il soffitto teso nasce circa 35 anni fa dal francese Fernand Scherrer , eppure non è ancora tanto conosciuto.

Si presenta come una superficie perfettamente liscia, composta da una pellicola in pvc calandrata e viene messo in tensione mediante profili in pvc o alluminio, fissato solamente sul perimetro del soffitto esistente o delle pareti.
Tutto questo permette di eseguire controsoffitti e pareti rapidamente. Soprattutto a basso costo!
Grazie alla sua composizione crea particolari sistemi di luce e riesce a nascondere i possibili difetti del soffitto originale.
La sua peculiarità rimane quella di essere plasmabile assumendo ogni tipo di forma, quindi l’architetto può utilizzare tutta la sua fantasia per creare qualsiasi forma : curve , onde , cilindri , cubi , ecc.
Quindi non sono da sottovalutare: la rapidità nell’installazione, la facilità di manutenzione ( basta un panno umido per pulirlo), la solidità, la resistenza alla formazione dell’umidità e la longevità!
Grazie al suo aspetto rende gli ambienti raffinati ed eleganti!
Esistono diversi tipi di finitura : opachi, satinati, lucidi, traforati per l’acustica, stampati, metallizzati e in velluto.
Inoltre vi si possono inglobare , telecamere di sorveglianza, faretti, impianti di aerazione, ecc.
Il soffitto retroilluminato da la possibilità di inserire diversi tipi di illuminazione , tra soffitto esistente e soffitto teso, (neon, led – rgb, ecc.)
I soffitti vengono anche utilizzati per allestimenti di stand fieristici, sia come soffitti , pareti laterali o anche come tramezze divisorie ( luminose o con altri tipi di finitura).
Sono più economici di un soffitto convenzionale!

La GROUP CEILING vi da la possibilità di risolvere qualsiasi tipo di problema.
Il nostro motto è successo con il servizio e la soddisfazione del cliente , questo è l’obbiettivo che ci prefissiamo.